Milan, si avvicina l’incontro con l’UEFA. Filtra ottimismo

David Han Li Marco Fassone
David Han Li e Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si avvicina per il Milan uno dei momenti di possibile svolta per il proprio futuro: l’incontro programmato in primavera con l’UEFA.

Il club rossonero e il suo stato maggiore dovranno presentarsi tra marzo ed aprile prossimi presso la sede di Nyon, dove presenteranno un nuovo piano finanziario rivisto, dopo quelli già messi a disposizione alcuni mesi fa, per cercare di convincere il massimo organismo del calcio europeo a far aderire il Milan al regime del ‘settlement agreement‘. I rossoneri vogliono arrivare preparati a tale incontro, dando le risposte giuste all’UEFA e non rischiare di far nutrire nuovi dubbi alla commissione di controllo.

Fondamentale sarà anche la presenza di Yonghong Li, che come scrive il Corriere della Sera è il personaggio che più di tutti appare misterioso e poco cristallino per i suoi movimenti finanziari che lo hanno portato a diventare nuovo proprietario e azionista di maggioranza del Milan. Filtra comunque ottimismo, visto che già prima del club rossonero altre società italiane (vedi Inter e Roma) sono state inserite in tale regime di controllo del Fair Play Finanziario con situazioni di bilancio ben più gravi. Previste sanzioni e possibili restrizioni della rosa, così come l’impossibilità per almeno un paio di sessioni di mercato di operare liberamente sul mercato. Occhio a bilancio e plusvalenze, questo il messaggio dell’UEFA per un Milan che in passato ha sforato già troppo spesso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy