Milan-UEFA: Yonghong Li convocato a Nyon tra marzo e aprile

Yonghong Li
Yonghong Li (foto AC Milan)

MILAN NEWS – La primavera si avvicina e per il Milan sarà un periodo molto delicato per quanto riguarda il destino societario e soprattutto finanziario.

In particolar modo l’UEFA dovrà valutare il possibile inserimento del club rossonero nel regime del settlement agreement, ovvero nel sistema finanziario che consentirà al Milan di partecipare alle coppe europee con un piano di rientro finanziario pluriennale. Ciò non senza però scontare sanzioni e restrizioni per via della gestione poco virtuosa degli scorsi anni.

Dopo la bocciatura del ‘voluntary agreement’ i vertici di Nyon vogliono fare chiarezza prima di accettare il Milan all’interno del suddetto regime di controllo. Ecco perché, come riporta il Corriere dello Sport, verrà interpellato direttamente il presidente Yonghong Li. L’uomo d’affari cinese dovrà probabilmente fare chiarezza su alcune questioni.

Mister Li dunque sarà convocato tra marzo ed aprile prossimi per rispondere alla domande della commissione UEFA, con la speranza che le sue rassicurazioni siano sufficienti per accettare il Milan nel regime del settlement agreement a condizioni meno penalizzanti possibile.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy