Gattuso sta convincendo il Milan: aria di rinnovo?

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso sta facendo un buon lavoro e ciò è sotto gli occhi di tutti. Dopo alcune partite con alti e bassi, finalmente la sua squadra ha trovato continuità. Le prestazioni sono nel complesso positive e i risultati arrivano.

E’ un Milan cambiato e migliorato rispetto a quello visto con Vincenzo Montella. La società sta apprezzando molto il lavoro di Rino, che ha puntato sul recupero sia fisico che psicologico dei giocatori. E ovviamente ci ha messo dentro anche nozioni tattiche e di gioco che in campo si notano. Ovviamente, però, c’è tanto da fare ancora e il 4-0 in casa della Spal non deve illudere di aver risolto ogni problema.

Gattuso pretende di più dai suoi ragazzi, consapevole che hanno le qualità per fare ulteriori step di miglioramento. Lui stesso come allenatore sta crescendo, dopo alcune esperienze complicate. E pare che il suo futuro possa ancora essere al Milan. Stando alle ultime news svelate da Tuttomercatoweb.com, nelle prossime settimane la società dovrebbe rinnovare e adeguare il contratto di Rino.

Si parla di un possibile prolungamento fino al 2020. La dirigenza appare convinta del lavoro di Gattuso e valuta concretamente una sua conferma. Ovviamente oggi non possiamo parlare con certezza della permanenza del mister e riteniamo che sia presto. Nonostante l’indiscrezione circolata, è probabile che la società possa accelerare la conferma di Rino solamente verso aprile, quando si vedrà più chiaramente a che punto è la squadra. Ci sono ancora diversi ostacoli da superare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy