Verso Ludogorets-Milan: stavolta tocca ad André Silva

Andrè Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – Cambierà sicuramente qualcosa nel Milan che giovedì tornerà a calcare i campi internazionali per il ritorno dell’Europa League, giunta ai sedicesimi di finale.

La squadra di Gennaro Gattuso sarà ospite del Ludogorets, una delle migliori compagini della Bulgaria, per un match sulla carta abbordabile ma dalla condizione logistica piuttosto fredda ed insidiosa. Da oggi cominceranno a Milanello le prove atletiche e tattiche per decidere la formazione migliore per affrontare i verdi di Razgard.

Secondo quanto scrive oggi il Corriere della Sera appare scontato l’utilizzo dal 1′ minuto di André Silva, per due motivi piuttosto chiari: il primo riguarda il turnover, e visto che Cutrone ha giocato titolare ieri a Ferrara mentre Kalinic è ancora acciaccato sembra proprio che le rotazioni offensive premieranno il giovane attaccante portoghese. L’altra motivazione è di carattere espressamente numerico: Silva è il miglior marcatore stagionale del Milan in Europa, con 8 reti all’attivo tra preliminari e fase a gironi. La sua volontà è quella di trasformarsi di nuovo, dopo le prove deludenti di campionato e tornare a calcare il suo palcoscenico preferito.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy