Maradona sull’Argentina: “Biglia non merita la Nazionale”

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Di calciatori rivitalizzati dalla cura Gennaro Gattuso ce ne sono diversi. Il caso più lampante, oltre ad Hakan Calhanoglu, è Lucas Biglia. Un calciatore ritrovato, sia nella condizione fisica che mentale.

L’allenatore rossonero lo aveva difeso venerdì pomeriggio in conferenza stampa: “Percorre 12km a partita e non sbaglia un pallone, cosa volete di più?“, le parole del tecnico in merito. E infatti l’ex Lazio ha avuto una crescita incredibile nell’ultimo mese fino a diventare praticamente inamovibile nello scacchiere tattico. Per coronare questa condizione ritrovata, ieri è arrivato anche il primo gol in maglia Milan. E che gol, per intelligenza e qualità.

Ma Biglia continua ad essere un giocatore che divide. In molti apprezzano le sue caratteristiche, altri meno. In quest’ultimo gruppo c’è anche un argentino d’eccezione, Diego Armando Maradona. Il quale, a El Popular, ha espresso il suo parere senza peli sulla lingua: “Senza voler offendere nessuno, qualcuno si sarebbe mai immaginato che Biglia potesse indossare la maglia della nostra nazionale un giorno?”.

Nella stessa intervista lancia l’ennesima bordata a Mauro Icardi, capitano e bomber dell’Inter. Il Pibe de Oro ne ha parlato in merito al discorso sugli attaccanti da portare in Nazionale: “Higuain merita un’opportunità, vale dieci volte in più rispetto a quella vergogna di Icardi“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy