Kessié salterà Milan-Sampdoria: ecco come sostituirlo

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un sabato pomeriggio praticamente trionfale per il Milan quello di ieri dopo il 4-0 sulla Spal. Per tutti tranne che per Franck Kessié.

L’infaticabile centrocampista ivoriano infatti ha subito un’ammonizione nel match del ‘Mazza’, la quinta stagionale, che lo costringerà al primo stop per squalifica da quando indossa la maglia rossonera. Kessié non sarà presente in Milan-Sampdoria, scontro diretto previsto a San Siro per domenica prossima alle ore 20,45. Sarà una sorta di ‘unicum’ per la squadra di Gattuso, visto che generalmente non ha mai fatto a meno di Kessié in stagione se si escludono le due gare quasi inutili contro Shkendija e Rijeka in Europa League.

Milan tutto da rifare a centrocampo dunque per la gara contro la temibile Samp di Marco Giampaolo; come scrive la Gazzetta dello Sport mister Gattuso ha tre soluzioni per poter sostituire Kessié, con calciatori però sensibilmente diversi dall’ivoriano dal punto di vista tattico: uno tra Calhanoglu, Locatelli e Montolivo dovrebbe prendere il posto dell’ex Atalanta. Nel finale del match di ieri a Ferrara il Milan ha provato una nuova soluzione: fuori Kessié, dentro Borini piazzato come esterno d’attacco e il turco Calhanoglu spostato a fare la mezzala destra. Ma c’è una settimana intera per trovare la giusta contromisura.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy