Gazzetta – Spal-Milan, pagelle: Biglia prezioso, Bonaventura fatica

Lucas Biglia e Jasmin Kurtic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante mister Rino Gattuso abbia parlato di risultato bugiardo alla fine della vittoria di ieri sulla Spal, il Milan ha meritato il successo e dominato un’arrendevole squadra di casa.

Un poker che non solo rilancia sempre più le ambizioni della formazione rossonera, che ora prova ad avvicinarsi all’Europa in maniera sensibile, ma che vede la crescita esponenziale di molti calciatori della squadra titolare, i quali stanno trascinando con prestazioni eccellenti la risalita in classifica del Milan.

Spal-Milan 0-4, le pagelle del match

Come al solito la Gazzetta dello Sport ha pubblicato oggi voti e pagelle ai calciatori scesi ieri in campo allo stadio ‘Mazza’; in casa Milan molti voti positivi, a cominciare ovviamente dal 7.5 per Patrick Cutrone, ormai vero e proprio cecchino d’area di rigore, giunto alla prima doppietta in carriera. Voto 7 per altri elementi-chiave del Milan: un Suso decisivo con i suoi strappi, un Romagnoli sempre attento e un Biglia ormai giunto ad altissimi livelli, autore anche del terzo gol rossonero.

Meno brillanti, ma comunque sufficienti, le prestazioni di Bonaventura e Calhanoglu, costretti nel primo tempo quasi a sacrificarsi e meno vivi dal punto di vista della creazione offensiva. Anche Kessié tira un pochino il fiato, mentre arriva la bocciatura (voto 5.5) per Ricardo Rodriguez che è l’unico rossonero davvero in sofferenza contro la velocità di Lazzari, non a caso considerato il migliore in campo nelle fila della Spal.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy