Anticipare il derby Milan-Inter? Sindaco Sala contrario

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il prossimo derby Milan-Inter cade il 4 marzo, giornata che coincide con le votazioni per le elezioni politiche italiane. Proprio per questo, qualcuno nel Consiglio Comunale di Milano ha richiesto che venisse anticipato al 3 marzo.

Dietro questa richiesta, ci sarebbero sia ragioni di carattere elettorale (si teme che meno gente vada a votare) che di sicurezza. Giuseppe Sala, sindaco di Milano, si è detto contrario all’anticipo del derby: «Non sono d’accordo – riporta calciomercato.com -. Bisognerebbe anticipare tutto il campionato, allora: non attacchiamoci a queste cose. Se la gente va a votare è perché ha la volontà di andarci, non è per il derby. Non è una battaglia che voglio combattere».

La sensazione è che Milan-Inter si giocherà il 4 marzo alle 20.45, come stabilito. Sarebbe un danno spostare il derby per coloro che non abitano a Milano e si sono già organizzati per quella giornata. Sappiamo di più tifosi che vengono da lontano e che si sono detti preoccupati da un eventuale spostamento della partita. C’è chi ha prenotato treni, aerei, hotel eccetera per poterci essere. Sarebbe un errore cambiare il giorno della stracittadina milanese. Vedremo se la posizione del sindaco Beppe Sala prevarrà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy