Berlusconi: “Gattuso competente, ha dato gioco e risultati al Milan”

Gennaro Gattuso Silvio Berlusconi
Gennaro Gattuso e Silvio Berlusconi (©Getty Images)

NEWS MILANSilvio Berlusconi torna a parlare di Milan. E nello specifico si concentra su Gennaro Gattuso, che fu suo giocatore quando era presidente e che adesso ricopre l’incarico di allenatore.

Queste le parole dell’ex patron rossonero a Radio Lombardia: “Conosco la generosità e l’impegno di Rino, e ora vedo anche la competenza. Sono sicuro che farà bene e lo sta già facendo. Dopo un inizio di stagione deludente, stanno ritrovando personalità, gioco e risultati. Come noto, però, continuo a non condividere l’assetto tattico con cui la squadra gioca. Abbiamo due top player come Suso e Bonaventura che sono esiliati sulle ali. E il loro lavoro è sprecato dato che giochiamo con una sola punta. Il Milan calcia poco in area. Ne ho parlato con Gattuso e spero che prenda atto ciò che gli dice il presidente di club che ha vinto di più nella storia del calcio mondiale. Spero comunque che il Milan si riprenda, che torni a giocare bene e a piacere ai tifosi. Poi vedremo se sarà in grado di tornare a livelli internazionali“.

Berlusconi riconosce i meriti di Gattuso nell’aver ridato gioco e risultati al Milan. Tuttavia non manca di sottolineare il fatto che non condivide il modulo. Si sa che l’ex presidente vorrebbe il 4-3-1-2 con il trequartista dietro le due punte. Invece Rino schiera un 4-3-3 con un unico centravanti e due esterni d’attacco. Ormai è risaputo il pensiero di Berlusconi, però ogni allenatore deve ovviamente andare avanti con le proprie idee.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy