Repubblica – Debito Milan, richiesta di Fassone a Jefferies: i dettagli

Marco Fassone
Marco Fassone (foto acmilan.com)

NEWS MILAN – Sul piano sportivo la squadra rossonera sta trovando finalmente una positiva continuità di risultati. E fuori dal campo la società continua ad essere impegnata su altri fronti.

Uno di questi è quello inerente il rifinanziamento del debito con Elliott Management Corporation. Sono 303 i milioni di euro suddivisi tra Milan (123) e controllante Rossoneri Lux (180) da restituire con interessi entro ottobre 2018. Da settimane la dirigenza ha avviato contatti e trattative per risolvere la questione entro aprile.

Dalle ultime news Milan del quotidiano La Repubblica emerge che Marco Fassone abbia richiesto alla banca americana Jefferies un rifinanziamento quinquennale del debito del club. L’amministratore delegato rossonero è impegnato nel cercare di sistemare la situazione inerente l’esposizione debitoria del Milan, così da dare respiro alla società e avere la possibilità di superare l’esame UEFA a marzo.

Rifinanziare il debito del solo club, però, non basterà per evitare un cambio di proprietà nel prossimo autunno-inverno. E’ necessario restituire tutta la somma ad Elliott nei tempi previsti (ottobre 2018) affinché Yonghong Li rimanga proprietario del Diavolo. Sarà importante trovare una soluzione per rifinanziare anche i 180 milioni più interessi di debiti della Rossoneri Lux. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Dalla società è sempre trapelato moderato ottimismo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy