Albertosi: “Donnarumma ha fatto degli errori. Ma è un patrimonio”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un’estate travagliata, poi le uscite a vuoto del suo agente, infine la calma apparente. Gianluigi Donnarumma per ora è concentrato su questi ultimi mesi della stagione al Milan. Il futuro si deciderà soltanto a fine anno.

Molti sono pronti a scommettere che il futuro del 99 rossonero sarà lontano da Milanello. Per lui è sempre forte l’interesse dei migliori club al mondo, fra cui anche il Bayern Monaco. Ma nulla va dato per scontato e non sono da escludere le possibilità di una permanenza di Gigio al Milan.

Intanto finora la sua stagione può considerarsi altalenante. Enrico Albertosi, ex portiere dei rossoneri, è d’accordo: “Quest’anno il ragazzo ha viaggiato piuttosto a corrente alternata. Chiaramente quando sei giovanissimo ed esordiente ti perdonano tutto, ma arrivato alla seconda stagione intera da titolare era logico aspettarsi ed immaginare che sarebbero cominciate ad arrivare le critiche“, ha spiegato ai microfoni di Tuttomercatoweb.

Sottolinea poi come le sbavature di Donnarumma hanno influito sui risultati del Milan: “Ha commesso diversi errori finora, alcuni dei quali il Milan ha anche pagato. In altre occasioni sono invece riusciti ad andare oltre recuperando nel punteggio”. Albertosi però non ha dubbi sul suo potenziale: “Più in generale comunque non si può mettere in discussione un patrimonio del genere, non soltanto dei rossoneri ma dell’Italia intera“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy