Classifiche a confronto: Milan a -3 rispetto all’anno scorso

Vincenzo Montella Gennaro Gattuso
Vincenzo Montella e Gennaro Gattuso (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – L’ultima sconfitta del Milan risale al 23 dicembre scorso nella gara interna contro l’Atalanta. Da lì in poi qualcosa è cambiato. La successiva vittoria nel derby di Coppa Italia ha risollevato il morale del gruppo. Che però ha costruito le proprie certezze partita dopo partita.

Oggi il Diavolo è una squadra diversa. Più consapevole dei propri mezzi. Ma soprattutto con più benzina nelle gambe e con finalmente un’idea di gioco definitiva. Gran parte del merito è di Gennaro Gattuso; bravi però anche i calciatori a mettersi a disposizione e a dare il massimo in ogni allenamento. L’ex centrocampista è alla guida del Milan, in campionato, da circa dieci partite; a queste vanno aggiunte tre di Coppa Italia e una in Europa League.

Il bilancio complessivo è di: sette vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. In Serie A i rossoneri hanno migliorato di molto la propria situazione e infatti sono tornati quantomeno a sognare la zona Champions League (ma non ditelo a Gattuso). Migliora anche il confronto rispetto alla classifica della scorsa stagione: come riporta Tuttomercatoweb, la differenza rispetto ad un anno fa è ora di soli tre punti. 38 i punti attuali, 41 quelli ottenuti da Vincenzo Montella dopo 24 giornate.

Si tratta dell’ennesima dimostrazione dei tanti passi avanti fatti dal Milan in questi ultimi mesi. La squadra è cresciuta dal punto di vista fisico e, di conseguenza, anche a livello tecnico-tattico. L’esempio lampante sono alcuni singoli che hanno iniziato a rendere solo dall’arrivo di Rino: Lucas Biglia, Hakan Calhanoglu, Franck Kessié e Alessio Romagnoli i casi più evidenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy