Kalinic, periodo no. Ma il Milan lo riscatta ufficialmente

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quando si era consumata la telenovela estiva per il suo trasferimento al Milan tanto discusso ma alla fine concretizzato, Nikola Kalinic non avrebbe mai pensato di vivere una stagione così poco brillante.

L’attaccante croato aveva rifiutato altre proposte estive pur di arrivare alla corte di Vincenzo Montella, il quale lo aveva voluto fortemente anche di fronte alle bocche storte della tifoseria. Kalinic però vive ancora una volta un momento molto complicato: dopo le prestazioni deludenti complessive, il croato è stato colpito da lieve pubalgia, fastidiosissimo problema che lo sta condizionando. “L’abbiamo presa in tempo” – ha detto Gennaro Gattuso, ma intanto il centravanti ha saltato la trasferta contro la Spal.

Una buona notizia per Kalinic arriva invece dal suo contratto. Come riporta la Gazzetta dello Sport con l’inizio del nuovo anno solare è stato certificato il riscatto automatico del calciatore da parte del Milan. La formula del suo trasferimento prevedeva un prestito da 5 milioni e obbligo di riscatto fissato a 20 milioni da consumarsi dopo il raggiungimento di alcuni paletti. Uno di questi era il conseguimento del primo punto nel 2018: un pro-forma che fa scattare l’acquisto a titolo definitivo di Kalinic da parte dei rossoneri, che sperano ora di ritrovare il croato in forma accettabile per l’ultima parte della stagione. I 20 milioni saranno pagabili in tre anni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy