Milan, questo Rodriguez è involuto: Gattuso deve recuperarlo

ricardo rodriguez alberto paloschi
Ricardo Rodriguez e Alberto Paloschi (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso ha rigenerato la squadra rossonera, però ci sono ancora dei giocatori da recuperare. Uno di questi è Ricardo Rodriguez, il cui rendimento da un po’ di tempo non convince.

Se ad inizio stagione il terzino svizzero era stato uno dei nuovi acquisti più brillanti, col tempo il livello delle sue prestazioni è sceso. Il calciatore propositivo e attento ammirato nelle prime uscite del Milan ha poi lasciato spazio a una brutta-copia. Meno intraprendente, più impreciso e maggiormente vulnerabile contro il rivale di turno sulla fascia. Anche nella recente partita contro la Spal a Ferrara lo abbiamo visto in grande difficoltà. Soprattutto nel primo tempo Manuel Lazzari ha avuto la meglio più volte.

Non è questo il Rodriguez che serve al Milan. Il giocatore è consapevole che il suo rendimento non è all’altezza e Gattuso vuole aiutarlo a esprimersi al meglio. Il mister vuole recuperarlo quanto prima. Adesso di fronte c’è un tour de force con 6 partite in 21 giorni che decideranno la stagione rossonera. E’ importante che tutti siano al massimo. L’ex Wolfsburg deve accelerare e trovare presto una condizione ideale per dare il suo contributo. Probabilmente c’è anche qualcosa di psicologico dietro, dato che ora la squadra funziona. Lì Rino deve essere bravo a intervenire per aiutare il giocatore.

Siamo fiduciosi che rivedremo un Rodriguez migliore nelle prossime partite. Il terzino sinistro svizzero ha il potenziale per fare bene con la maglia del Milan. Adesso serve una svolta da parte sua. Speriamo arrivi il più presto possibile. Forza Ricardo!

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy