Milan, Han Li vola a Istanbul: missione per lo stadio?

Mirabelli David Han Li
Massimiliano Mirabelli e David Han Li (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Ha fatto notizia l’avvistamento ieri in Turchia del direttore esecutivo milanista David Han Li, comparso in alcune foto in quel di Istanbul.

Il dirigente cinese, immortalato dai media locali, era presente allo stadio per l’incontro Galatasaray-Antalyaspor come ospite del club di casa. Difficile capire chiaramente il motivo di questo suo viaggio nell’Asia minore, ma sicuramente non si è trattato di una missione di calciomercato visto che Han Li non si occupa di questo ambito, controllato in interamente dal direttore sportivo Massimiliano Mirabelli.

Più probabile che Han Li si sia trovato a Istanbul per ammirare la Turk Telekom Arena, impianto calcistico nuovo di zecca che ospita le gare casalinghe del Galatasaray. Si tratta di uno stadio inaugurato nel 2011 e che presto avrà al suo interno anche la costruzione di un palazzetto dello sport e di un centro commerciale.

La realizzazione di tale impianto ha contribuito al rilancio della zona nord di Istanbul ed il progetto sembra piacere particolarmente ai dirigenti del Milan, che continuano a pensare alla possibile realizzazione di uno stadio di proprietà per il futuro. Marco Fassone più volte ha detto che c’è la volontà di dotarsi di un impianto proprio, sia esso San Siro oppure uno da costruire ex novo. Possibile dunque che Han Li abbia visionato dal vivo l’impianto turco come modello per un prossimo stadio tutto di stampo rossonero.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy