Povero ma felice: Gattuso al lavoro per rilanciare il Milan

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il dato contrattuale è davvero particolare, soprattutto se riguarda l’allenatore del Milan: Gennaro Gattuso ad oggi è il tecnico meno pagato della Serie A, nonostante sia alla guida di uno dei club più prestigiosi del campionato.

In pratica il contratto stipulato da Gattuso assieme ai dirigenti rossoneri in estate, al momento dell’accordo per allenare la Primavera, non è stato mai ritoccato quando l’ex centrocampista ha accettato di guidare la prima squadra dopo l’esonero di Montella. Sono 120 mila gli euro all’anno che Gattuso percepisce secondo contratto, ma il mister calabrese non se ne cura; per lui conta di più il lavoro, la missione di riportare il suo Milan in alto e soprattutto il desiderio di ottenere una conferma meritata sulla panchina rossonera.

Ciò significa che Gattuso è uno dei pochi uomini di calcio al mondo a guardare prima alle esigenze della sua squadra e dei suoi tifosi e poi in seguito al bene del proprio portafoglio. Come scrive la Gazzetta dello Sport le testimonianze che arrivano da Milanello sono chiare: qualsiasi calciatore del Milan interpellato fuori dai cancelli del centro sportivo dirà che con Gattuso è migliorato il modo e l’intensità degli allenamenti, così come la preparazione della fase difensiva e il rendimento di alcuni elementi in crisi. Povero ma felice, Gattuso è davvero un ‘unicum’ all’interno del mondo dorato del calcio, dove si parla sempre troppo spesso di soldi e di ricavi piuttosto che di lavoro sul campo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy