Milan, Calabria: “Gattuso tiene tutti sul pezzo. Derby? Una svolta”

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

NEWS MILANDavide Calabria domani sera dovrebbe tornare titolare in Ludogorets-Milan di Europa League. Scontata la squalifica in campionato, il giovane terzino è pronto a riprendere il suo posto in difesa.

Interpellato da Sky Sport in serata, il giocatore ha così parlato: “E’ un periodo in cui la squadra sta facendo bene, quindi siamo più felici e il gruppo sta meglio sia mentalmente che fisicamente. Ripartiamo da qua”.

A Calabria è stato domandato anche dell’espulsione ingenua rimediata in Udinese-Milan, fatto che ha compromesso la vittoria della squadra: “Rivedendo l’errore, quasi non ci credevo perché non è una cosa da me. E’ un intervento un po’ ingenuo. Il mister e la squadra non mi hanno dato colpe. Abbiamo fatto comunque una grande partita, seppur l’espulsione abbia un po’ compromesso… Però mi hanno detto di pensare avanti alle prossime partite”.

Il terzino rossonero ha spiegato cosa sta trasmettendo Gennaro Gattuso come allenatore: “E’ una persona che dà sempre il 100% e te lo trasmette. Fai fatica a pensare male di lui. Dando sempre il 100% ti tiene sul pezzo, anche se giochi meno ed è normale che ciò capiti. Non si deve arrabbiare nessuno se gioca un po’ meno, soprattutto ora che stiamo facendo risultati”.

A Calabria viene chiesto della Champions League: “E’ sempre stato l’obiettivo del Milan, la storia dice questo. Però siamo qui per fare bene domani, dobbiamo vedere di partita in partita perché solo così possiamo arrivare là”.

Conclusione con un riferimento al derby di Coppa Italia vinto con l’Inter dopo Natale: “Ha fatto scattare qualcosa in noi, perché da lì in poi sono arrivate buone prestazioni e ottimi risultati. Vincere il derby ti dà tanto morale per affrontare al meglio le partite successive. Vogliamo continuare questa striscia positiva”.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy