Ludogorets-Milan, Gattuso: “Domani serve umiltà. Cutrone troppo frenetico”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo aver sostenuto la conferenza stampa, Gennaro Gattuso ha rilasciato altre dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

Queste le sue parole alla vigilia di Ludogorets-Milan, match valido per l’andata dei sedicesimi di finale d’Europa League: “Non mi preoccupa il popolo ma la squadra. E’ una squadra ha giocatori molto veloci, ha molta più esperienza negli ultimi cinque/sei anni. Grandi squadre sono venute qua e hanno fatto sempre fatica. Dobbiamo avere umiltà e combattere colpo su colpo con loro”.

Sulla questione traghettatore, come era stato definito nelle prime settimane: Tuttora mi sento un traghettatore, sono onorato di allenare questa squadra, non ho grandissima esperienza ma non è il primo anno in cui faccio questo mestiere. Ringrazio Fassone e Mirabelli, ora la vivo così, la priorità non è che Gattuso rimanga o meno, la priorità sono i giocatori e la squadra. Alla fine vedremo come finirà”.

Sui singoli, in primis su Patrick Cutrone, il quale pare il favorito per un posto da titolare in attacco: “Penso che abbia grandissimi margini di miglioramento, ma deve giocare più pulito, a volte perde troppe palle in uscite. Non è vero che non è valido tecnicamente, deve avere meno frenesia quando gioca con la squadra. Deve pulire qualche palla in più e può migliorare, è giovane e ha voglia ma non deve trascurare questo fondamentale che è molto importante”.

Infine Gattuso parla anche di André Silva, il cui rilancio è definito dal collega di Sky Sport una sfida: “Non è una sfida difficile, è un giocatore che ha grandissimo talento, è un ragazzo giovane, sta facendo fatica al momento, ma il nostro campionato è molto difficile. Le colpe sono anche mie, meriterebbe qualcosa in più. Le scelte le faccio io, deve sfruttare le possibilità, ma sono sicuro che lo farà. Ad Udine se butta dentro quella palla i giudizi sarebbero stati diversi, serve un po’ di fortuna, ma bisogna andarsela a cercare. Si impegna tantissimo, lavora, non molla di una virgola, dobbiamo essere bravi noi a metterlo nelle migliori condizioni”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy