Milan, Rodriguez: “Ludogorets, partita difficile. Gattuso vuole sempre vincere”

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani il Milan sfiderà il Ludogorets in trasferta, nell’andata dei sedicesimi di finale d’Europa League. Il sito ufficiale rossonero, acmilan.com, ha intervistato in esclusiva uno dei possibili protagonisti del match: Ricardo Rodriguez.

Queste le prime dichiarazioni del terzino sinistro, sulla partita di domani in Bulgaria e in generale sul prosieguo della competizione europea: “Partita difficile contro una squadra sicuramente organizzata, che non vorrà subire gol. Noi dobbiamo fare bene, siamo una squadra forte, dobbiamo avere la giusta testa e andare avanti così. Se possiamo vincere il trofeo? Credo di sì, gli avversari in Europa hanno sempre paura del Milan. Poi vogliamo fare bene in campionato, ma anche in Europa League, sì”. 

Un giudizio su Gennaro Gattuso, subentrato in rossonero appena tre mesi fa e sulla città meneghina: “Gattuso vuole sempre il massimo da noi, vuole sempre vincere e noi vogliamo vincere come lui. È un grande allenatore. Mi trovo bene qui a Milano, è una città bella. La nostra squadra è bella”. 

Differenze tra la Serie A e la Bundesliga, visto la sua recente esperienza con il Wolfsburg: “In Italia sono tutti compatti e organizzati, ed è difficile giocare. In Germania giocano più in avanti, in posizioni a volte casuali. Sono due modi differenti di vedere il calcio”.

Se la Svizzera sarà la sorpresa del Mondiale 2018 in Russia nel prossimo giugno: “Vediamo, noi siamo una squadra molto forte e credo che possiamo andare avanti con la nostra giovane squadra. Avremo avversari difficili, è un torneo e tutte le partite dovranno essere giocate come se fossero delle finali”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy