Milan, Sacchi: “Gattuso grande persona, gli auguro il meglio”

Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan è cresciuto in ogni aspetto negli ultimi mesi. Gran parte del merito è di Gennaro Gattuso. Che ha intuito subito i problemi della squadra ed è intervenuto per migliorarli. I primi risultati si stanno vedendo.

Il suo futuro dipende dai prossimi mesi. La società spera fortemente di tenerlo come allenatore per tanti anni. Ma servirà portare a casa dei risultati. A gianlucadimarzio.com è intervenuto Arrigo Sacchi anche per parlare del tecnico del Milan: “Gattuso è una grande persona! Gli auguro i maggiori successi, per il bene che voglio a lui e al Milan! Come tecnico, purtroppo, ammetto la mia ignoranza, ho seguito poco la C e la B, quindi non lo conosco“.

Molti scettici hanno preso male la scelta di affidare la squadra a Gattuso perché inesperto. Su questo argomento Sacchi spiega: “Io d’esperienza non posso parlare. Arrivai dal Fusignano, in seconda categoria. Andai in prima categoria e dissero che non potevo allenare in prima. Poi dalla prima categoria feci il salto e andai in quarta serie, che allora erano professionisti! Nemmeno a parlarne! Dissero che non avrei assolutamente potuto allenare tra i professionisti. Andai in C e a Rimini, quando mi misero fra i candidati possibili, scrissero: “Per favore non facciamo certi nomi!”. Questa era l’accoglienza che avevo“.

Infine lo storico allenatore rossonero e della Nazionale italiana esprime il suo giudizio sull’arrivo dei cinesi nel nostro calcio: “I cinesi in generale sono meno affidabili degli italiani. Però non tutti! Spero che quelli che vengono da noi siano tra quelli affidabili. La partenza non è stata buona! Sono state commesse evidentemente delle superficialità. Errare umanum est! È perseverare che è diabolico. Speriamo che lo capiscano“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy