Europa League, Ludogorets-Milan: le probabili formazioni

Patrick Cutrone Hakan Calhanoglu
Patrick Cutrone e Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

Questa sera alle 19 a Razgrad si gioca Ludogorets-Milan, andata dei Sedicesimi di Finale di Europa League. Una sfida molto importante per la squadra rossonera.

Gennaro Gattuso non farà variazioni particolari a livello di formazione. Confermato il modulo 4-3-3, con Davide Calabria unica novità rispetto alla trasferta di campionato con la Spal, saltata per squalifica. Il giovane terzino verrà impiegato a sinistra, con Ignazio Abate che agirà sul versante opposto e la coppia Bonucci-Romagnoli al centro.

A centrocampo conferma per il trio composto da Franck Kessié, Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. In attacco vedremo gli stessi interpreti visti a Ferrara. Dunque Jesus Suso e Hakan Calhanoglu esterni offensivi, con Patrick Cutrone punta centrale preferita ad André Silva.

Per quanto concerne il Ludogorets, c’è ancora incertezza su modulo e alcuni interpreti. La squadra bulgara è abituata a giocare col 4-2-3-1, però secondo Gattuso oggi dovrebbe giocare col 4-3-3. La Gazzetta dello Sport ipotizza l’utilizzo dello schieramento abituale. In porta Renan, con il quartetto Cicinho-Moti-Plastun-Sasha in difesa. Davanti alla retroguardia Anicet e Dyakov. Batteria di trequartisti composto da Lukoki, Marcelinho e Wanderson dietro al centravanti Swierczok. In caso di 4-3-3, l’escluso potrebbe essere Wanderson a favore del centrocampista Goralski.

LUDOGORETS-MILAN, PROBABILI FORMAZIONI

LUDOGORETS (4-2-3-1) – Renan; Cicinho, Moti, Plastun, Sasha; Anicet, Dyakov; Lukoki, Marcelinho, Wanderson; Swierczok

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy