Milan, Abbiati: “Gattuso non pensa al futuro. Donnarumma umile”

Christian Abbiati (foto acmilan.com)
Christian Abbiati e Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

Prima della partita Ludogorets-Milan di Europa League, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Christian Abbiati.

Il club manager rossonero si è così espresso: “Il mister sta lavorando con tutti i giocatori, anche se ora sta puntando più su un gruppo. Però tutti vengono presi in considerazione, poi lui valuta”.

Abbiati parla della situazione di Gennaro Gattuso, al centro di voci che lo danno probabile confermato in panchina: “Sta vivendo partita per partita, praticamente vive a Milanello. Tiene molto ai colori, non pensa a un futuro lontano. Pensa alla partita di oggi e a quella di domenica. Sta facendo un ottimo lavoro”.

Christian prosegue parlando del lavoro che si faceva ai suo tempi con un Milan vincente che va ora ricostruito: “Noi allora seguivamo l’allenatore e anche chi giocava poco era coinvolto, pure Gattuso sta facendo questo. Ovviamente era un altro Milan, però i giocatori anche ora stanno seguendo il mister. Per vincere bisogna costruire una base e lo stiamo facendo”.

Infine un commento su Gianluigi Donnarumma: “Non dimentichiamo la giovane età. La storia insegna che al primo anno va tutto bene, poi ci ha abituati bene e dunque appena sbaglia si nota. E’ umile e freddo, risale subito dopo un errore.”.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy