Marco Simone: “Giusto che giochi Cutrone. Silva? Serve cattiveria”

André Silva Patrick Cutrone
André Silva e Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILANMarco Simone dal 1989 al 1997 ha indossato la maglia rossonera, tornando poi a vestirla nella stagione 2001-2002 in prestito dal Monaco.

Sono 75 i gol segnati dall’ex attaccante in 260 presenze col Milan. Ha vinto molti trofei con quei colori ed è il secondo miglior marcatore italiano nelle coppe europee, dietro a Filippo Inzaghi.

Intervistato dal quotidiano Tuttosport, Marco Simone è stato interpellato sulla situazione di André Silva: “E’ giusto che si punti su Cutrone. Ma Silva non deve deprimersi, deve reagire positivamente a queste panchine e migliorare la sua fiducia. Avrà altre chance. Cosa gli manca? Probabilmente il gol, ma deve essere più cattivo quando entra in campo. Ha doti tecniche impressionanti e sarebbe un peccato se non riuscisse a sfruttarle. Ma credo che Rino saprà toccare le corde giuste anche con lui”.

L’ex centravanti del Milan ritiene che Silva debba metterci maggiore cattiveria in campo. Un’idea che in molti condividono. Ad André talento e qualità tecniche non vengono contestate, però sul piano dell’atteggiamento deve dare di più. In parte dovrebbe prendere esempio da Patrick Cutrone, suo compagno di reparto.

Simone ha spero parole di elogio per il numero 63 rossonero, che a suo avviso merita di essere titolare adesso: “E’ giusto sì. Patrick sta facendo vedere grandi cose e ha ancora ampi margini di miglioramento. Gattuso gli sta dando lo spazio che si sta meritando e lui lo sta sfruttando al meglio. Penso che Patrick possa fare ancora meglio in Europa rispetto al campionato, perché è un calcio aperto e dove ci sono situazioni tattiche favorevoli alle sue caratteristiche”.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy