Milan, la vendetta di Biglia: eliminato dal Ludogorets con la Lazio

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

NEWS MILANLucas Biglia è senza dubbio uno degli elementi di maggiore esperienza della squadra di Gennaro Gattuso. Sono 68 le presenze collezionate in Europa, solo Leonardo Bonucci con 70 ha fatto meglio.

Con 43 gettoni, però, l’argentino è colui che nel Milan si intende maggiormente di Europa League. Ha preso parte a sette edizioni della competizione. Stasera in Bulgaria col Ludogorets avrà anche un po’ di sete di vendetta. Come riporta La Gazzetta dello Sport, quattro anni fa con la Lazio fu eliminato proprio dalla squadra bulgara nei Sedicesimi di Finale. 0-1 all’Olimpico e 3-3 a Sofia. Biglia fu anche sgridato da Edi Reja, che aveva lasciato un calcio di rigore (poi sbagliato) a Felipe Anderson.

Biglia non è mai andato oltre gli Ottavi di Finale in questa coppa. Due volte con l’Anderlecht (stop con Bayern e Amburgo) e una volta con la Lazio (fatale lo Sparta Praga). A referto ci sono anche tre gol (Athletic Bilbao, Amburgo, St. Etienne). Con il Milan spera di poter andare più avanti, magari in fondo alla competizione.

Gattuso anche stasera si affida a lui, che per esperienza e carisma deve essere un punto di riferimento della squadra. Si era parlato della possibilità che giocasse Riccardo Montolivo in regia a centrocampo, però l’ex Lazio alla fine verrà confermato. Altra partita consecutiva, segnale della sua ritrovata buona condizione fisica.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy