Silva escluso, Gattuso preferisce Cutrone per Ludogorets-Milan

Patrick Cutrone André Silva
Patrick Cutrone e André Silva (foto acmilan.com)

NEWS MILANGennaro Gattuso ormai convinto di confermare Patrick Cutrone anche stasera per Ludogorets-Milan di Europa League. Il 20enne centravanti di Como incassa nuovamente la fiducia del mister, dopo i due gol alla Spal.

Sono 12 le reti segnate complessivamente dal numero 63 rossonero in stagione. Cinque in particolare sono stati decisivi, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: il gol vittoria in casa dello Shkendija, il 3-2 a San Siro col Rijeka, la rete che ha piegato l’Inter in Coppa Italia, uno dei due gol al Cagliari e alla Lazio a San Siro in campionato.

Il Milan in Bulgaria avrà ancora Cutrone al centro dell’attacco, nonostante nei giorni scorsi venisse data per scontata la presenza di André Silva. In realtà, già da ieri si sapeva dell’esclusione del portoghese dalla formazione titolare. Un duro colpo per lui, che in Europa League ha sempre giocato dall’inizio ed è pure capocannoniere della squadra rossonera con 8 reti. Sicuramente il morale dell’ex Porto non sarà dei migliori, ma Gattuso è convinto delle sue qualità.

Così il mister ieri in conferenza stampa: «Ha grandissimo talento, sta facendo fatica ma il nostro campionato è molto difficile. Le colpe sono anche mie, meriterebbe qualcosa in più. Serve un po’ di fortuna, ma bisogna andarsela a cercare. Si impegna tantissimo, lavora, non molla di una virgola, dobbiamo essere bravi noi a metterlo nelle migliori condizioni». Per adesso André Silva va in panchina, col Ludogorets tocca ancora a Cutrone.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy