Milan, Cutrone celebrato in Spagna: “E’ l’erede di Inzaghi”

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILANPatrick Cutrone è l’uomo del momento nella squadra di Gennaro Gattuso. Gol e prestazioni del centravanti di Como sono sotto gli occhi di tutti. In Italia il ragazzo sta ricevendo grandi elogi, ma anche all’estero.

In Spagna è il quotidiano Marca a celebrare il talento del Milan. Sul sito web della testata c’è un articolo intitolato “Cutrone, l’erede di Inzaghi che attira tutti gli sguardi in Italia“. Viene spiegato che tutti parlano di lui, arrivato a 13 gol in stagione e dunque più prolifico di André Silva (8) e Nikola Kalinic messi assieme. Per i due colleghi di reparto il club ha investito circa 63 milioni di euro complessivi.

Dopo aver segnato 43 gol in 67 partite con la Primavera, ora Cutrone è un elemento importante della Prima Squadra. Dall’età di otto anni veste la maglia rossonera ed è attaccato ai colori del club. Marca riporta che Cutrone soffre le sconfitta e celebra gol e vittorie con grande passione. Viene scritto che come attaccante non si distingue per particolare versatilità, lavoro sulla fascia, appoggi e tecnica raffinata. Ma è magnifico nella finalizzazione, ha il tocco letale, è intelligente a posizionarsi in campo e di fronte ai marcatori. Ha un’energia spettacolare, non smette di muoversi in attacco e aiuta nel lavoro difensivo.

Per modo di giocare e carattere viene paragonato a Filippo Inzaghi. L’ex centravanti ha segnato 126 gol in 300 partite con la maglia del Milan. Cutrone non ha ancora debuttato con la Nazionale maggiore italiana, però con la sua mentalità e la sua umiltà potrà presto arrivarci. Patrick ha anche grande voglia di migliorarsi e lavorare. Il commissario tecnico Luigi Di Biagio lo ha messo nel mirino. Il numero 63 rossonero è tra i giovani nel radar. Marca, evidenziando lo scarso bottino di altri attaccanti (Immobile, Belotti ed Eder) in maglia azzurra, conclude scrivendo che “L’Italia ha bisogno di Cutrone“.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy