Bonucci in diffida: a rischio squalifica per Milan-Inter

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan è in apprensione per Leonardo Bonucci; nulla di grave per quanto riguarda il difensore centrale rossonero, ma un peso piuttosto grande lo condizionerà nella prossima gara di campionato.

Come ricorda il Corriere dello Sport Bonucci è ancora sotto diffida; il capitano del Milan ha raggiunto quota 4 cartellini gialli in stagione e con il quinto verrebbe squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. Contro la Sampdoria il difensore è stato bravo ad evitare una sanzione nei suoi confronti, ma domenica prossima contro la Roma Bonucci giocherà con una pesante diffida sulle spalle, visto che in caso di ammonizione all’Olimpico verrebbe escluso automaticamente dall’attesissimo derby Milan-Inter del prossimo 4 marzo.

Bonucci dovrà dunque stare attento ed utilizzare tutta la propria esperienza e maturità da 30enne per evitare di incappare in sanzioni pesanti che debiliterebbero la difesa del Milan in vista dello scontro diretto a San Siro. Difficile invece pensare che Gennaro Gattuso possa decidere di lasciarlo in panchina domenica prossima per evitargli tale rischio, visto che la sfida contro la Roma è ugualmente importante e prestigiosa: senza un risultato positivo all’Olimpico anche il derby del 4 marzo avrebbe un sapore meno decisivo e prestigioso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy