Milan, Kessié: “La stanchezza non conta. Idolo? Mi piaceva Essien”

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images

MILAN NEWS – Il Milan non può più fare a meno di lui. Un intoccabile, sia con Vincenzo Montella che, soprattutto, con Gennaro Gattuso. Non è instancabile però Franck Kessié. E lo ha rivelato in un’intervista a Forza Milan!.

Sto abbastanza bene. Sono un po’ stanco, ma la stanchezza per me non conta”, ha detto in merito il centrocampista ivoriano. Che racconta qual è la vera difficoltà dal punto di vista fisico: “L’inizio della partita è la parte più dura perché devo fare andare molto le gambe, dopo 20-25 minuti va meglio. Devo crescere ancora, superare i miei limiti per andare sempre avanti”.

Milano e Bergamo sono città diverse. Per Kessié non è stato però un problema ambientarsi: “Per me è uguale, perché quando giocavo nell’Atalanta venivo spesso a Milano per fare shopping o altre commissioni. Da allora la situazione non è cambiata molto. Percorro molto spesso solo il tragitto Milano-Milanello. Però ogni tanto vado in Piazza del Duomo a fare shopping”.

L’ivoriano è molto legato alla sua terra e la Costa D’Avorio è anche il primo ricordo calcistico: “Da bambino sono andato a vedere una partita della Costa d’Avorio contro la Guinea che si giocava nella mia città. Era bellissimo, lo stadio era pieno e tutti cantavano durante la partita, me compreso”.

Il suo punto di riferimento è anche un ex giocatore del Milan, anche se non ha lasciato un grande ricordo: “Mi piaceva tanto Essien, centrocampista ghanese che ha giocato anche nel Milan”. Infine il centrocampista sceglie cos’è più difficile fra rilasciare un’intervista o giocare un derby: “Per me è più difficile l’intervista (ride, n.d.r). Da uno a dieci, direi sette!”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy