Milan atteso dal tour de force: spazio al turnover?

Fabio Borini Giacomo Bonaventura
Fabio Borini e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Impegni ravvicinatissimi per il Milan nel giro dei prossimi 10-15 giorni. La squadra di Gennaro Gattuso dovrà affrontare sfide decisive in un calendario molto ristretto.

Dopo la vittoria di domenica contro la Sampdoria i rossoneri sono attesi dal ritorno di Europa League in casa contro il Ludogorets giovedì prossimo. Poi domenica 25 febbraio trasferta all’Olimpico in campionato contro la Roma terza in classifica, a cui seguirà il mercoledì successivo un’altra gara sempre nella capitale, il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio. Infine il 4 marzo l’attesissimo derby serale con l’Inter che potrebbe fungere da spartiacque per la stagione delle due milanesi.

Un calendario da panico per il Milan, che dunque secondo il Corriere dello Sport potrebbe riscoprire l’arma del turnover, una strategia di formazione che mister Gattuso finora non ha mai utilizzato con frequenza preferendo piuttosto schierare quasi sempre lo stesso 11 iniziale. In particolare giovedì contro il Ludogorets dovrebbero esserci molti cambi di schieramento: dovrebbero riposare alcuni titolarissimi come Bonucci, Biglia, Cutrone e uno tra Suso e Calhanoglu. Mister Gattuso potrebbe dare una chance ad André Silva e Borini e riscoprire Musacchio in difesa. Il tutto per preservare la formazione titolare in vista del tour de force che si scatenerà tra il 22 febbraio ed il 4 marzo prossimi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy