Drone, ritmo e intensità: ecco il ‘metodo Gattuso’

Milanello
Milanello: Gattuso si allena con la squadra (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Chi, osservando una classica seduta d’allenamento del Milan, si immagina un Gennaro Gattuso ancora acerbo e sperimentale non ha ben chiaro con chi si ha a che fare.

Il tecnico del Milan ha già le idee chiare ed un metodo tutto suo per far lavorare al meglio la squadra nelle sedute settimanali. Come descritto oggi dalla Gazzetta dello Sport una delle innovazioni è l’utilizzo di un drone, che durante le partitelle in famiglia segue dall’alto il lavoro del Milan e lo riporta al computer. Un aiuto importante per le sessioni-video che Gattuso spesso impone al suo gruppo per migliorare in fase di collaborazione e preparazione.

Ovvio che le parole chiave sul campo siano le solite: ritmo e intensità, in allenamenti da circa 70 minuti in cui le urla di Gattuso sono sempre al centro della seduta. Il tecnico, assistito dai preparatori Tenderini e Dominici e dal suo storico vice Riccio, sprona i suoi a dare il massimo, incita chi gioca meno e organizza partitelle 10vs10 con quattro porticine per migliorare il possesso palla e la finalizzazione. Idee chiarissime e feeling ottimale con la squadra per l’ex mediano rossonero, che cura in particolare l’atteggiamento e l’aggressività. Il siparietto con Franck Kessié descritto dalla Gazzetta è emblematico: l’ivoriano ritarda un movimento in pressing e Rino lo rimprovera a modo suo: “Mangialo, Franck!”

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy