Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi (Getty Images)

NEWS MILAN – Il buon lavoro di Gennaro Gattuso è sotto gli occhi di tutti. Il mister ha rilanciato la squadra, sia sotto l’aspetto psico-fisico e tattico che sul piano dei risultati.

Arrigo Sacchi, che il Milan lo conosce bene, ha così parlato di Rino ai microfoni di Premium Sport: “Gattuso è stato uno degli eroi del Milan. Io chiamo eroi quelli che fanno tutto quello che possono. Lui sicuramente lo ha fatto. E’ stato un esempio di generosità, di volontà, di determinazione, di senso del dovere, di professionalità. E’ una persona molto positiva e già questo è un grande risultato”.

Elogi per il mister rossonero da parte di Sacchi, che ha proseguito così il proprio commento: “Ha coinvolto i giocatori attraverso questa sua generosità, il suo amore e la sua passione. La squadra ha fatto il primo passo, che è quello che fai quando cominci ad avere uno spirito di squadra e un’etica del collettivo. Adesso sta cercando di dare un’identità e un gioco che li possa aiutare. E’ già molto quello che hanno fatto, perché il primo passo è molto importante”.

Secondo l’ex tecnico di Milan e Nazionale, mister Gattuso sta facendo qualcosa di grande: “Ha dato dignità a una grande società. Il Milan è uno dei club più famosi del mondo e i giocatori che giocano lì devono sentire questo. Siamo il Milan. Ha vinto 7 Coppe dei Campioni, è la seconda squadra ad averne vinte di più. Devono avere orgoglio e dimostrarlo come stanno facendo. I tifosi rossoneri sono diventati difficili; non solo vogliono vincere, ma vogliono anche farlo con merito e generosità. Siamo sulla strada giusta. Ringhio è un grande, spero che ce la faccia”.

 

Matteo Bellan

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it