Paolo Mazzoleni
Paolo Mazzoleni (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il big match di domenica prossima in campionato tra Roma e Milan sarà diretto dal fischietto bergamasco Paolo Silvio Mazzoleni.

L’Aia ha designato il 43enne arbitro lombardo per la sfida dello stadio Olimpico, una sorta di occasione d’oro per il Milan per tornare in corsa per un posto in Champions League. Dopo la vittoria sulla Sampdoria c’è l’ostacolo giallorosso, anche per vendicare lo 0-2 subito immeritatamente nel match d’andata a San Siro.

Per la Roma si contano precedenti molto positivi con l’arbitro Mazzoleni in campionato: in 17 precedenti si contano ben 13 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte. Meno positivo il bilancio con il Milan: sono diciannove le gare dei rossoneri arbitrate dal fischietto italiano finora, con 7 vittorie, 6 sconfitte e altre 6 gare finite in parità.

Mazzoleni ha diretto tra l’altro anche l’ultimo precedente giocato all’Olimpico tra Roma e Milan, quello del 12 dicembre 2016 vinto per 1-0 dai padroni di casa con gol di Radja Nainggolan. L’ultima gara dei rossoneri diretta in assoluto risale sempre allo scorso campionato: il pareggio 1-1 del 2 aprile 2017 tra il Pescara e l’allora squadra di Vincenzo Montella.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it