Borini-gol e porta blindata: il Milan vince ancora in Europa

Fabio Borini e Alessio Romagnoli
Fabio Borini e Alessio Romagnoli ©Getty Images)

MILAN NEWS – Quella che poteva essere considerata come una sorta di amichevole, o una gara inutile adatta solo ad esperimenti si è rivelata l’ennesima prestazione positiva di un Milan meno brillante ma ancora vincente.

La missione principale è compiuta: i rossoneri battono il Ludogorets con un 4-0 complessivo tra andata e ritorno e si portano agli ottavi di Europa League; la partita di ieri a San Siro ha regalato sprazzi di buon gioco manovrato e soprattutto la conferma di una fase difensiva solida e senza macchie. Basti pensare che nella fase a gironi lo stesso Milan aveva incassato ben 4 reti dal modesto Rijeka e 2 dall’Austria Vienna.

Prova matura dei rossoneri, che vincono di misura grazie alla rete di un Fabio Borini in stato di grazia su assist del solito Patrick Cutrone, ancora tra i più attivi anche nel ruolo di esterno. Le note liete come detto riguardano la solidità difensiva e la concentrazione che Gennaro Gattuso ha chiesto ai suoi di non perdere in nessuna occasione. Rimandati invece alcuni singoli che non hanno sfruttato la chance: André Silva ancora troppo molle e poco convincente sotto porta, così come Manuel Locatelli che ha faticato nel ruolo di mezzala. Ma il Milan guarda avanti con ottimismo: come ricorda la Gazzetta dello Sport l’1-0 sul Ludogorets è l’ottava vittoria nelle ultime 11 partite, un trend che ora va confermato nel durissimo match contro la Roma.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy