UEFA Europa League, sorteggio Ottavi: sarà Milan-Arsenal!

Europa League
Europa League (©Getty Images)

NEWS MILAN – Giornata importante oggi a Nyon, dove avverrà il sorteggio degli Ottavi di Finale della UEFA Europa League 2017/2018. Andata l’8 marzo e il ritorno il 15. Gioca in casa la squadra estratta per prima, non ci sono teste di serie. Tutti contro tutti.

I club presenti nell’urna sono Milan, Arsenal, Athletic Bilbao, Atlético Madrid, CSKA Mosca, Borussia Dortmund, Dinamo Kiev, Lazio, Lokomotiv Mosca, Lione, Marsiglia, Viktoria Plzeň, RB Lipsia, Salisburgo, Sporting Lisbona e Zenit San Pietroburgo. Ovviamente molta curiosità di scoprire le avversarie delle uniche due italiane rimaste, cioè Milan e Lazio, che sulla carta potrebbero anche scontrarsi tra loro.

UEFA Europa League 2017/2018: sorteggio Ottavi di finale

Lazio-Dinamo Kiev

RB Lipsia-Zenit

Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca

CSKA Mosca-Lione

Marsiglia-Athletic Bilbao

Sporting Lisbona-Plzen

Borussia Dortmund-Salisburgo

MILAN-ARSENAL (Andata a Milano alle ore 19, mentre il ritorno alle 21.05 a Londra)

 

Per il Milan un sorteggio complicato, visto che affronterà l’Arsenal. La squadra di Arsène Wenger ha eliminato l’Ostersunds, perdendo comunque al ritorno a Londra 1-2 dopo la vittoria all’andata 3-0 in trasferta. Non è una sfida inedita quella tra i rossoneri e i Gunners, che si sono già affrontati in passato. L’ultima volta negli Ottavi di Champions League 2011/2012, quando la squadra allora allenata da Massimiliano Allegri vinse 4-0 a San Siro e perse 3-0 all’Emirates. Anche stavolta si giocherà prima a Milano e poi in Inghilterra.

Meglio è andata alla Lazio, che dopo aver eliminato la Steaua Bucarest becca la Dinamo Kiev. Interessanti sfide come Red Bull Lipsia-Zenit e Marsiglia-Athletic Bilbao. Bene è andata a squadre temute come Atletico Madrid, Lione e Borussia Dortmund. Vedremo chi riuscirà ad accedere ai Quarti di Finale.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy