Eusebio DI Francesco
Eusebio DI Francesco (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo la conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Roma-Milan, sono arrivate anche le parole di Eusebio Di Francesco.

Il commento del tecnico giallorosso sulla sfida di domani contro la formazione rossonera: “Il Milan ha un’ottima squadra, Gattuso è riuscita a sfruttarla al meglio. Il Milan gioca un buon calcio, ha una buona organizzazione, Rino ha fatto un ottimo lavoro, gli faccio i complimenti. Noi stiamo bene. Dobbiamo crescere a livello mentale, fare in campo quelle cose che sappiamo fare. Nainggolan fisicamente c’è, sotto l’aspetto tattico deve ritrovarsi. Dzeko con Schick? Insieme non è andata granché, c’è anche Defrel. Schick potrebbe anche giocare dall’inizio. El Shaarawy mi è spiaciuto tenerlo fuori in Champions, ma avevo deciso così, l’importante è che torni al top. C’era in campo Under, che ha fatto gol”.

Ancora sul momento della sua squadra, reduce dalla sconfitta contro lo Shaktar Donetsk nell’andata degli ottavi di Champions League: “Dopo la gara con lo Shakhtar non ho parlato con la squadra e neanche con i dirigenti. Nemmeno il giorno dopo ho parlato con i giocatori. Allenare una grande squadra non è mai facile, al di là che sia la Roma che vive di alti e bassi. Ero consapevole di quello che avrei trovato sul percorso: gioie e difficoltà. Quello che non mi piace è tirare subito le somme, fare bilanci troppo prematuri. Certo, se sono il 14° allenatore della Roma in 14 stagioni si vede che qualche problemino ci sarà stato nella gestione generale, inutile nascondersi, ma ribadisco che sono contentissimo di questa avventura che sto vivendo con coerenza dentro e fuori dallo spogliatoio”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it