Roma-Milan, le probabili formazioni: Cutrone e Calabria titolari

Gennaro Gattuso Ricardo Rodriguez Davide Calabria
Gennaro Gattuso, Davide Calabria & Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani lo stadio Olimpico sarà teatro del posticipo di Serie A Roma-Milan. La sfida di cartello, con inizio alle ore 20:45, della settima giornata del girone di ritorno del campionato.

I rossoneri sono attesi ad un tour de force incredibile: in appena sette giorni sfideranno Roma, Lazio (entrambe in trasferta) e Inter. Senza dimenticare la sfida d’Europa League contro l’Arsenal di giovedì 8 marzo. Gattuso in conferenza stampa ha ribadito la sua completa attenzione alla sfida di domani contro i giallorossi, non proferendo alcuna parola sulle prossime sfide seppur molto ravvicinate. Ci aspettiamo dunque che non faccia troppi calcoli nemmeno nella scelta della formazione. Di seguito ecco le probabili scelta di Gennaro Gattuso e Eusebio Di Francesco.

Milan-Roma: le probabili formazioni

Nei rossoneri giocherà la formazione tipo: con Gianluigi Donnarumma tra i pali. Davanti a lui difesa a 4 con Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli al centro della difesa. Sugli esterni certa la presenza di Ricardo Rodriguez a sinistra, mentre sulla fascia opposta Davide Calabria pare in vantaggio rispetto ad Ignazio Abate. Il giovane terzino rossonero ha completamente recuperato dall’affaticamento d’inizio settimana, dunque dovrebbe partire regolarmente titolare.

A centrocampo, eccetto per la sfida contro la Sampdoria, ritorna il solito terzetto composto da Franck Kessié (che ha scontato la squalifica rimediata contro la Spal), con Lucas Biglia davanti la difesa e Giacomo Bonaventura interno di sinistra. In attacco ci sono addirittura meno dubbi: il tridente vedrà Suso e Hakan Calhanoglu soliti esterni nel 4-3-3, con Patrick Cutrone al centro dell’attacco. Nessuna chance per André Silva, così come sono minime quelle di Nikola Kalinic, il quale ha recuperato soltanto pochi giorni fa dalla pubalgia che lo ha tenuto fuori dai campi per oltre due settimane.

Per quanto riguarda la Roma invece, Eusebio Di Francesco non cambierà molto rispetto all’ultima trasferta di Champions League in Ucraina persa contro lo Shaktar Donetsk. Il modulo su cui punterà sarà il 4-2-3-1. Probabile turno di riposo in attacco per Edin Dzeko così come per Daniele De Rossi: al loro posto rispettivamente Patrik Sckick e Lorenzo Pellegrini.

Di seguito i probabili 22 che scenderanno in campo domani per Roma-Milan:
ROMA (4-2-3-1): Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Strootman, Pellegrini, Under, Nainggolan, El Shaarawy, Schick. All.: Di Francesco.

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All.: Gattuso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy