Verso Milan-Inter: Spalletti rilancerà Icardi titolare nel derby

Mauro Emanuel Icardi
Mauro Emanuel Icardi (©Getty Images)

NEWS MILANMauro Icardi sarà titolare nel derby Milan-Inter di domenica prossima. Luciano Spalletti ha recuperato il centravanti argentino, che ieri sera si è rivisto in panchina col Benevento.

Il capitano nerazzurro ha superato i problemi fisici e messo alle spalle anche alcune voci sul suo conto, tra presunto desiderio di lasciare Milano e crisi con Wanda Nara. Dopo la tripletta decisiva dell’andata, Icardi punta ad essere nuovamente protagonista nella stracittadina milanese.

Spalletti dopo Inter-Benevento ha così parlato: “Icardi contro il Milan ci sarà. Poteva giocare già oggi e sarebbe potuto entrare se la gara non si fosse sbloccata anche se il rischio sarebbe stato altissimo visto il problema che ha avuto all’adduttore. Alla fine non è servito, meglio così”. Il tecnico toscano recupererà pienamente anche Joao Miranda (panchina ieri) e Ivan Perisic, oltre a Icardi.

L’ex talento di Barcellona e Sampdoria è stato risparmiato ieri sera a San Siro. E’ stato preservato in vista del derby contro il Milan. Una scelta saggia da parte di Spalletti, per evitare nuovi eventuali problemi fisici al calciatore. I nerazzurri in settimana potranno allenarsi in tranquillità, non avendo competizioni da disputare. Invece la squadra di Gennaro Gattuso mercoledì giocherà a Roma contro la Lazio il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Sicuramente il Milan parte svantaggiato, però certi impegni è meglio averli che stare a guardare.


Matteo Bellan

Impostazioni privacy