Roma-Milan, Calabria: “Gattuso sta dando tanto. Maldini idolo”

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

Altra grande prestazione per Davide Calabria in Roma-Milan 0-2, con tanto di gol del raddoppio con un cucchiaio sorprendente.

Il terzino rossonero ai microfoni di Sky Sport ha commentato la sua prodezza e non solo: “Un po’ di bravura c’è, dai (ride, ndr). Mi sono trovato lì davanti al portiere e mi è uscito spontaneo. E’ un periodo in cui si lavora tanto e bene, abbiamo avuto risultati positivi e ciò aiuta. Giocando ad alta intensità ho qualche stanchezza in più degli altri, devo lavorarci e devo continuare così

Si parla poi di Gennaro Gattuso, che ha dato una svolta alla squadra: “Ha dato tanto a me e alla squadra, è il mio periodo migliore da quando sono al Milan. Stanno arrivando prestazioni e risultato. Leader? Dopo il derby tanti risultati, anche singolarmente sono uscite caratteristiche nei momenti di difficoltà che prima non uscivano. Da Calhanoglu a me, Bonucci è leader e Biglia ha esperienza. Romagnoli sta uscendo. Ci sono tanti giocatori che stanno facendo bene. Merito del mister, della squadra e del lavoro che facciamo tutti i giorni“.

Anche a Premium Sport il giovane Calabria ha parlato del mister: “Gattuso ha fatto capire dal primo giorno cosa vuol dire indossare questa maglia. Con lui stiamo lavorando con grande intensità, dobbiamo continuare su questa strada”.

Infine gli viene chiesto a chi si ispiri e il nome viene spontaneo: “Io sono sempre cresciuto con il mito di Maldini. Sono cresciuto con le sue partite”.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy