Italia, Di Biagio: “Bonucci-Romagnoli? Gattuso mi ha aiutato”

Alessio Romagnoli e Luigi Di Biagio
Alessio Romagnoli e Luigi Di Biagio (Getty Images)

MILAN NEWS – La Federazione non ha ancora scelto chi sarà il commissario tecnico della rifondazione. Prenderà una decisione a giugno, a fine stagione, quando gli allenatori avranno più possibilità di liberarsi.

Nel frattempo la Nazionale maggiore è stata affidata a Luigi Di Biagio, ct dell’Under 21 fino a poco tempo fa. Sarà lui a guidare la squadra per le amichevoli di marzo contro Inghilterra e Argentina. In questi giorni si terrà uno stage a Coverciano e stamattina il neo tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Tanti gli argomenti trattati: fra questi anche le possibili scelte tattiche.

In merito a questo tema, Di Biagio ha chiamato in causa Gennaro Gattuso: “Punto sempre a giocare a quattro dietro, è una certezza per me. Poi, in base alle condizioni dei calciatori, si può anche cambiare. Ma non posso soffermarmi sul modulo: a me piace il 4-3-3, ma se ho due attaccanti fortissimi non posso tenerli fuori. In quanto alla difesa, per esempio, Gattuso mi ha aiutato perché ha schierato la coppia Bonucci-Romagnoli e questo è un bene per la Nazionale”.

Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli stanno facendo delle prestazioni incredibili con il Milan. Un momento di forma straordinario, confermato ieri a Roma: i centrali rossoneri hanno praticamente annullato Patrik Schick e anche Edin Dzeko quando entrato in campo. Una notizia importante per la squadra rossonera sì, ma anche e soprattutto per la Nazionale. Le basi della rinascita possono essere loro due.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy