Milan, Gattuso: “Dobbiamo recuperare energie. Lazio difficile da affrontare”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWSMilan vittorioso all’Olimpico contro la Roma. Prestazione di alto livello quella dei rossoneri, l’ennesima da quanto c’è Gennaro Gattuso in panchina. 12esimo risultato utile consecutivo, 5 partite di fila senza prendere gol.

Ma il tecnico resta concentrato solo sulle prossime gare: “Di Roma deve rimanere la prestazione. Ora testa a mercoledì. Era da anni che non si vedeva la neve a Roma: preferivo allenarmi sul campo e invece lo abbiamo fatto in palestra. Bisogna recuperare, giocheremo ogni tre giorni”, ha detto il tecnico in un’intervista rilasciata poco fa ai microfoni di Milan TV.

In questi mesi abbiamo sentito più volte il tecnico parlare di “alzare l’asticella”. E’ arrivato il momento di farlo in maniera definitiva: “Affrontiamo squadre con grandi calciatori, quindi bisogna alzarla. Dobbiamo affrontarle con compattezza, così come stiamo facendo negli ultimi mesi”. Mercoledì la difficile sfida contro la Lazio nella semifinale di ritorno in Coppa Italia: “Sono difficili da affrontare, hanno qualità, bisogna stare attenti, serve una partita perfetta. Bisogna recuperare energie e capire bene i concetti da applicare”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy