Olimpico espugnato, Roma umiliata: questo Milan ora fa paura

Roma-Milan
Il Milan esulta all’Olimpico (©Getty Images)

MILAN NEWS – E meno male che questo Milan negli scontri diretti andava sempre a fondo; la rivoluzione rossonera a firma di Gennaro Gattuso è completata, da ieri il Diavolo è tornato a dominare.

Grandissima vittoria all’Olimpico contro la Roma all’inizio di un ciclo terribile che vedrà il Milan impegnato ogni 3-4 giorni ed in gare tutte difficilissime. Ma intanto la banda-Gattuso umilia i giallorossi e fa un favore enorme all’Inter, che torna in zona Champions. Ma i rivali cittadini sono avvisati: il 4 marzo nel derby di ritorno si troveranno di fronte un Milan in forma spaziale.

Una gara intelligente giocata dal Milan; come scrive la Gazzetta dello Sport nei primi 45′ i rossoneri hanno utilizzato la testa, in una fase più tattica che spettacolare. Hanno respinto gli assalti comunque a salve della Roma senza mai soffrire per poi venire fuori nella ripresa. La grinta di Cutrone e compagni è uscita alla distanza: al 48′ ennesimi sigillo da bomber puro del giovane centravanti, più tardi la prima gioia stagionale di Davide Calabria con un tocco sotto da manuale. Milan sul velluto e Olimpico ammutolito, se non fosse per quello spicchio di tifosi rossoneri estasiati dall’ennesima prova di lusso della propria squadra.

Un 2-0 finale che lancia il Milan verso una settimana durissima e ricca di insidie tra Lazio e derby, ma con un carattere ed un’intelligenza tattica così elevata la banda Gattuso non deve temere nessuno.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy