Verso Lazio-Milan: 7 curiosità statistiche sul match di Coppa Italia

Milan-Lazio
Milan-Lazio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Stasera ore 20:45 il calcio d’inizio di Lazio-Milan allo stadio Olimpico, match valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Di seguito 7 curiosità statistiche sulla sfida odierna, riportate da acmilan.com:

1) La Lazio ha vinto tre degli ultimi quattro incontri giocati in casa contro il Milan in Coppa Italia (una sconfitta), segnando almeno due reti in ciascuno di questi quattro match.

2) Per il Milan, sono già tre le gare consecutive in questa competizione in cui non hanno concesso gol: non arrivano a quattro da febbraio 1993.

3) I rossoneri, inoltre, hanno segnato almeno un gol nelle ultime nove trasferte di Coppa Italia.

4) Tra le quattro semifinaliste il Milan è la squadra che ha tentato più volte la conclusione in questa TIM Cup (55).

5) I rossoneri sono, con Juventus e Feralpi Salò, una delle uniche tre squadre a non aver subito gol in questa Coppa Italia.

6) Patrick Cutrone ha segnato gli ultimi due gol del Milan in TIM Cup, rispettivamente contro il Verona e contro l’Inter; l’attaccante classe ’98 ha già segnato anche alla Lazio, a gennaio in campionato.

7) Gennaro Gattuso è imbattuto nelle due sfide da allenatore con Simone Inzaghi, arrivate entrambe nel giro di tre giorni a gennaio: una vittoria e un pareggio per il rossonero.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy