Gazzetta – Lazio-Milan, probabili formazioni: fiducia a Kalinic

Nikola Kalinic Luiz Felipe Ramos
Luiz Felipe Ramos e Nikola Kalinic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Turnover di coppa? Macché, neanche a pensarci. Lazio e Milan si giocheranno la semifinale di ritorno ad armi pari, ovvero con le migliori formazioni possibili.

L’accesso alla finalissima di Coppa Italia si decide nei 90 minuti (120 più rigori se non si dovesse sbloccare lo 0-0) dello stadio Olimpico e le due contendenti non si faranno sconti reciprochi. L’obiettivo è quello di giocarsi la competizione nazionale fino all’ultimo sangue, con vista su un trofeo meno prestigioso di altri ma visto sempre come un riconoscimento importante e meritato.

Lazio-Milan, le probabili formazioni

Secondo le previsioni della Gazzetta dello Sport il Milan non cambierà quasi nulla nella sua formazione iniziale rispetto alla gara di domenica, sempre all’Olimpico, contro la Roma. Vista la grande prova dei suoi titolari Gennaro Gattuso preferisce confermarli in blocco con un solo cambio in realtà previsto: dentro Nikola Kalinic e fuori Patrick Cutrone, con il croato che dovrà sfruttare la fiducia del mister nei suoi confronti. Per il resto tutto confermato, con Calabria preferito ad Abate e l’ex Biglia a dirigere il centrocampo.

Risponderà la temuta Lazio di Simone Inzaghi, terza in classifica, con un 3-5-1-1 molto tattico ed imprevedibile. Il tecnico biancoceleste recupera Caceres che giocherà titolare in difesa, mentre Lulic dovrebbe essere preferito sulla fascia sinistra a Lukaku. In attacco, ça va sans dire: Ciro Immobile accompagnato dal genio di Luis Alberto e dalla potenza di Milinkovic-Savic.

formazioni lazio milan
foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy