Monreal infortunato: rischia di saltare Milan-Arsenal

Nacho Monreal
Nacho Monreal (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da oggi fino a giovedì prossimo il Milan si gioca un’intera stagione. Si comincia stasera con la semifinale di ritorno di Coppa Italia con Lazio, poi il derby di domenica in campionato. Infine l’Arsenal giovedì a San Siro per l’andata degli ottavi di Europa League.

C’è molta curiosità intorno al doppio confronto con i Gunners. Loro partono da favoriti, ma non se la stanno passando benissimo. In campionato sono al sesto posto, lontani dalla zona Champions League, e hanno perso male la finale di Carabao Cup per mano del Manchester City domenica pomeriggio. Proprio in occasione di questa gara Nacho Monreal ha subito un infortunio che non gli permetterà sicuramente di essere in campo nelle prossime due partite (domani ancora City e domenica Brighton).

Come riferito dallo stesso Arsene Wenger in conferenza stampa, come riporta il Mirror, lo spagnolo è in dubbio anche per la sfida contro il Milan di giovedì 8 marzo e quella successiva in Premier League. Nulla di certo quindi, e quella dell’allenatore francese potrebbe anche essere pre-tattica. Monreal è un giocatore importante per l’Arsenal come centrale di sinistra nella difesa a tre (adattato in quel ruolo da Wenger dopo un’intera carriera da terzino sinistro). Garantisce esperienza (32 anni) e qualità. Aggiornamenti più concreti si attendono per l’inizio della prossima settimana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy