Nené: “Galliani mi voleva al Milan, ma andai a Cagliari”

Nené
Nené (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Anderson Miguel da Silva, noto come Nené, milita in Italia dal 2009. Fu il Cagliari a portarlo in Serie A, acquistandolo dalla squadra portoghese del Nacional.

Il 34enne attaccante brasiliano, con esperienze passate anche nel Cruzeiro, dal 2014 ha poi cambiato maglie. Ha vestito quelle di Hellas Verona, Spezia e infine è approdato al Bari nell’estate 2017. Ma nel corso della sua carriera averebbe anche potuto indossare quella del Milan.

Nené a Sky Sport ha rivelato: “Prima di andare al Cagliari, mi seguiva anche Adriano Galliani. Il presidente Massimo Cellino però è scaramantico, ha visto la mia data di nascita che era uguale alla sua e mi ha voluto a tutti i costi”. Il giocatore è così finito in Sardegna, dove ha segnato 26 gol in 129 presenze totali tra Serie A e Coppa Italia.

Anche dopo il suo approdo a Cagliari, comunque, erano uscite voci su un interesse del Milan nei suoi riguardi. Ma poi niente si è realmente concretizzato. Nené ha prima giocato in rossoblu e poi altrove. Ora è a Bari con l’obiettivo di conquistare la promozione in Serie A. Solo 1 gol in 14 presenze nel campionato cadetto per il brasiliano in questa stagione. Vedremo se il suo apporto migliorerà e aiuterà la compagine di Fabio Grosso a fare il grande salto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy