Milan, lotta e trionfo ai rigori: adesso in finale la Juventus

Gennaro gattuso lazio milan
Lazio-Milan (©Getty Images)

NEWS MILAN – In una doppia sfida da 0-0 è la squadra di Gennaro Gattuso ad avere la meglio ai calci di rigore conclusivi e a conquistare la finale di Coppa Italia. La Lazio di Simone Inzaghi piange per qualche errore di troppo sia all’andata che al ritorno.

Biancocelesti beffati da Alessio Romagnoli, tifoso della squadra laziale e autore del penalty decisivo. Per il Milan 13° risultato utile consecutivo e altra partita conclusa senza subire gol. In finale il 9 maggio ci sarà la Juventus, che ha sconfitto l’Atalanta nel doppio confronto della semifinale. Una sfida non facile, però in una partita secca può succedere di tutto.

E va detto che i rossoneri avevano avuto un’occasione clamorosa al 118′ con Nikola Kalinic, che davanti a Thomas Strakosha ha sparato alto incredibilmente. Si potevano evitare i rigori, però alla fine è andata comunque bene così. Il Milan si gode la finale di Coppa Italia conquistata, però è costretto a mettere subito da parte questa gioia perché c’è da preparare il derby contro l’Inter di domenica sera.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, la partita di ieri sera all’Olimpico è stata emozionante. Una sfida molto tirata e un po’ nervosa. La Lazio ha più volte faticato nel trovare gli spazi contro un Milan molto compatto. I ragazzi di Inzaghi hanno creato di più, ma tra andata e ritorno non sono stati in grado di segnare alcun gol. La squadra di Gattuso a un certo punto si è affidata ai contropiedi e avrebbe potuto fare più male, qualche imprecisione di troppo nelle scelte finali.

Ma comunque è andata bene al Diavolo, che adesso può conquistare una Coppa Italia che in bacheca manca da 15 anni e che è stata conquistata solo cinque volte nella storia del club. La Juventus, priva dello squalificato Giorgio Chiellini, sarà dura da battere ma per i ragazzi di Gattuso ormai niente è impossibile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy