Milan in finale di Coppa Italia: cambia il calendario

Esultanza Lazio Milan
L’esultanza dei rossoneri dopo la vittoria sulla Lazio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una cosa è certa: il Milan si giocherà uno dei trofei della stagione 2017-2018 contro la storica rivale, la Juventus di Massimiliano Allegri.

Un revival della finalissima di Coppa Italia del 2016, vinta in quel caso dai bianconeri per un gol di Alvaro Morata ai supplementari. La testa e la mente di molti tifosi vola già al giorno della possibile rivincita, che vedrà il 9 maggio prossimo allo stadio Olimpico sfidarsi la Juve, squadra più titolata della competizione (10 trionfi) contro il Milan che invece non alza la coppa nazionale dall’ormai lontano 2003.

Intanto inizia a cambiare il calendario del mese di maggio per il Milan: i rossoneri, visto che mercoledì 9 saranno impegnati in questo duello decisivo per alzare la Coppa Italia, dovrebbero anticipare la sfida di campionato del 6 maggio contro il Verona. Possibile che il match di ritorno contro gli scaligeri possa giocarsi o venerdì 4 maggio o sabato 5.

A meno che il Milan non sia ancora in corsa in Europa League, visto che il 3 maggio sono previsti i match di ritorno delle semifinali. Nel caso fortunato in cui Gattuso e compagnia fossero impegnati, è probabile che Milan-Verona sia confermata di domenica 6 maggio, magari nell’orario del lunch-match per permettere ai rossoneri poi di partire immediatamente in direzione Roma.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy