Bonucci: “Gattuso trasmette l’importanza della maglia. Calabria stupisce”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

NEWS MILANLeonardo Bonucci a ormai poca distanza dal derby contro l’Inter è nuovamente intervenuto a Milan TV. Diversi i temi affrontati dal capitano rossonero.

Si parla innanzitutto di Gennaro Gattuso, allenatore che ha cambiato sicuramente il volto della squadra: “C’erano pressioni e non era facile per lui, ma è stato bravo nel calarsi nella mentalità di questa società e a trasmetterci quella che lui aveva acquisito negli anni da giocatore del Milan. Adesso siamo una macchina che funziona, ma che va comunque migliorata. Non smette mai di ripeterci ogni giorno quanto la maglia del Milan sia importante e quanto vada onorata ogni volta che si scende in campo. Nel suo primo discorso fece sentire importante ciascuno di noi. Abbiamo capito che sarebbe cambiato qualcosa, lì è scattata la molla anche se c’è voluta qualche partita poi”.

Bonucci commenta anche l’inizio di stagione complicato del Milan, con tanto di esonero di Vincenzo Montella per fare posto a un Gattuso abile a rilanciare il gruppo: “Gli schiaffi che abbiamo preso ci hanno permesso di migliorare e farci crescere. Poi è arrivato Gattuso, che ha saputo unire oltre all’uomo, anche le doti di ogni singolo calciatore. Adesso guardiamo avanti, se non ci poniamo limiti possiamo ancora crescere e dire tanto negli ultimi 3 mesi. Il lavoro paga sempre”.

In seguito il capitano rossonero ha parlato dei tifosi, che hanno ripreso entusiasmo dopo alcuni mesi difficili: “Dobbiamo dirgli grazie per come ci son stati vicini nei momenti peggiori. L’entusiasmo iniziale era scemato per via dei risultati deludenti. Adesso il loro supporto è aumentato con grazie a prestazioni e risultati. Io ho sempre portato rispetto ai tifosi per i sacrifici che fanno e noi dobbiamo ripagarli”.

Bonucci compone con Alessio Romagnoli una grande coppia di centrali difensivi, non a caso il Milan non subisce gol da sei partite e in generale subisce poco: “Alessio ha fatto un grande miglioramento da inizio dell’anno. Ha trovato fiducia in sé stesso e ora sta bene. E’ un talento e stiamo costruendo qualcosa di importante”.

Inevitabile parlare anche di Patrick Cutrone, giovane attaccante che sta stupendo tutti a suon di buone prestazioni e gol: “Ha il talento di chi vuole arrivare e di chi non molla niente. Per fare una grande carriera non deve perdere mai questa caratteristica. Quello che mi ha stupito più di tutti in questo momento è Davide Calabria. Aveva bisogno di fiducia e adesso sta dimostrando di essere un prodotto importante sia per il Milan che per l’Italia”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy