Libero – Milan, aumento di capitale: arrivano i soldi di Yonghong Li

Yonghong Li
Yonghong Li (foto acmilan.com)

NEWS MILANYonghong Li è un presidente attorno al quale sono emersi tanti dubbi e inchieste. Però l’uomo d’affari cinese ha anche rispettato tutti gli impegni economico-finanziari verso il club rossonero.

Il quotidiano Libero oggi scrive che nelle scorse ore sono arrivati 7,1 milioni di euro di aumento di capitale. E nei prossimi giorni ne arriveranno altri 3,3 nelle casse del Milan. Ed entro fine marzo dovranno arrivare ulteriori 5 milioni. La società rossonera non ha ancora la forza per autofinanziarsi e pertanto questi versamenti sono necessari per mantenere i conti in attivo, così come previsto dagli accordi con Elliott Management Corporation.

A proposito del fondo americano, il Milan si sta impegnando per rifinanziare il debito contratto. Un totale da 303 milioni, distribuiti tra club (123) e controllante Rossoneri Sport Investment Lux (180), a cui aggiungere pure gli interessi. La società di via Aldo Rossi si è affidata all’advisor Bofa Merrill Lynch per risolvere l’operazione nel più breve tempo possibile. La scadenza è fissata a ottobre 2018, però il club vuole fare tutto con anticipo anche perché tra non molto (verso aprile) ci sarà l’incontro con l’UEFA per discutere di Fair Play Finanziario e settlement agreement, con annesse sanzioni per le prossime stagioni. Il Milan vuole accelerare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy