Premium – Milan, niente riposo: solita formazione nel derby

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan ha cambiato marcia negli ultimi due mesi. Merito di Gennaro Gattuso e del suo lavoro. Che ha trasformato la squadra dal punto di vista fisico e tecnico-tattico.

Un altro grande punto a suo favore è quello di aver trovare una formazione tipo. A differenza di Vincenzo Montella, che durante la prima parte di stagione non ha mai confermato gli stessi undici per due gare di fila. Grazie a questo i calciatori si conoscono meglio e sono più squadra rispetto a prima. Consapevolezza che gli ha permesso di ottenere risultati importanti.

Fra questi c’è la finale di Coppa Italia, conquistata grazie ad una prestazione di sacrificio e personalità contro la Lazio mercoledì sera. Una partita infinita, decisa soltanto ai calci di rigore, giocata per 120 minuti sempre ad alta intensità. Ma la squadra non è stanca. Come riporta Premium Sport, i calciatori hanno risposto bene negli allenamenti e Gattuso ha tutte le intenzioni di confermare la solita formazione nel derby.

Quindi ancora Patrick Cutrone in attacco e non Nikola Kalinic, reduce dal clamoroso errore di mercoledì (ma che troverà spazio probabilmente durante il match). Per il resto, i soliti noti.

MILAN-INTER, LA PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA:

(4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

 

Redazione MilanLive.it